Giovane turista va in vacanza a Ibiza poi svela come risparmiare: "Nessuno dice la verità sui prezzi"

Una giovane influencer va in vacanza ad Ibiza e svela alcuni trucchi utili su come risparmiare: basta arrivare presto ed evitare alcuni posti proibitivi.

Da quando Ibizia è diventata la meta di vacanza preferita da molti VIP, i prezzi sono saliti alle stelle. Non a caso il ristorante più costoso del mondo si trova proprio su questa isola. Nonostante i prezzi superiori alla media, Ibiza attira turisti da tutte le zone del pianeta. Ci sono però dei modi per risparmiare: a svelarlo l'influencer Gaia Fanelli che è stata in vacanza su questo paradiso del Mediterraneo.

Come risparmiare a Ibiza

Come risparmiare a Ibiza (fonte Tik Tok)

Come si fa a risparmiare a Ibiza? C'è un modo, o meglio, alcuni trucchi per evitare di spendere troppo. La tiktoker Gaia Fanelli ha elencato alcune precauzioni da prendere quando si va a Ibiza e si vuole risparmiare. Il primo consiglio riguarda le discoteche: in alcuni locali molto conosciuti bisogna entrare prima delle 17:00 per pagare solo 40 euro per il biglietto, mentre in altri night club il prezzo rimane contenuto anche fino all'una di notte. «Non fate come noi che eravamo sempre in ritardo» avverte Gaia.

Per le ragazze amanti dei glitter da non perdere assolutamente la serata glitterbox. Si tratta di uno stand che offre brillantini gratuiti da utilizzare prima di una serata in discoteca. Un altro modo per risparmiare è di andare a Formentera acquistando i biglietti direttamente sul posto che costano meno. Arrivati sull'isola gemella si può prendere un autobus che porta i turisti su una spiaggia stupenda dal mare cristallino. Prezzo del biglietto 8 euro andata e ritorno. Infine, per chi volesse andare a fare aperitivo nel famoso pulmino rosso e bianco di Formentera deve però tenere da parte almeno 37 euro per un solo piattino di sushi. «Vietato cenarci» spiega Gaia Fanelli ai turisti che vogliono risparmiare sull'isola del divertimento.

Gli ultimi consigli

I followers della tiktoker Gaia scrivono numerosi nei commenti, condividendo le proprie esperienze a Ibiza o facendo domande per maggiori informazioni. «Io ho pagato 108 euro per andare in discoteca» scrive una followers che doveva essere entrata dopo le 17. Un utente Tik Tok chiede il prezzo del traghetto per andare a Formentera "Il ticket ci è costato 35 euro a tratta" risponde Gaia. Sul web il costo medio di una vacanza su quest'isola varia a seconda delle disponibilità: il prezzo varia dai 1000 euro ai 2000 euro a persona a settimana. Altri consigli utili per risparmiare quando si vuole andare a Ibiza sono i consigli validi per tutti i viaggi: prenotare con largo anticipo sia volo sia hotel e scegliere bene dove andare a mangiare fuori. In alternativa si può sempre andare a Parigi a mangiare un Entrecôte.

Lascia un commento