Labrador raggiunge il suo padrone in ospedale e non si stacca mai da lui: la scena è emozionante

Un Labrador raggiunge il suo padrone in ospedale e resta con lui per tutto il tempo della terapia. Una scena toccante con il cane che si dimostra il migliore amico dell'uomo. 

In Italia i cani possono entrare negli ospedali solo in determinate condizioni: guinzaglio, pettorina, e se richiesto anche la museruola. Inoltre l'animale deve prima essere stato lavato e spazzolato con cura prima di entrare. All'estero funziona diversamente e in certi ospedali i cani possono entrare senza problemi e possono passare tutto il tempo che vogliono con i propri padroni. Grazie a queste normative ospedaliere con meno vincoli, un dolcissimo Labrador ha potuto fare compagnia al suo padrone durante la sua terapia in clinica. Una storia toccante e divertente allo stesso tempo.

Un labrador in ospedale

Un Labrador in ospedale (fonte X)

Un video pubblicato su X da Buitengebieden racconta con immagini la storia di un Labrador che è rimasto fedelmente accanto al suo padrone finito all'ospedale. Il post inizia con un uomo che steso sul lettino viene scortato dagli infermieri in un reparto ospedaliero. Dietro di lui c'è il suo cane che lo segue con ansia accompagnato al guinzaglio da un amico o un parente. Da qui il labrador e il padrone restano sempre insieme.

All'inizio il cane si accuccia a fianco al letto, ma con il tempo gli viene concesso di accoccolarsi nello stesso letto del paziente. I due amici dormiranno insieme, mangeranno insieme come veri inseparabili. L'affettuoso Labrador riesce a farsi amare anche dagli infermieri che si fermano a fargli le carezze come accade ad una dipendente dell'ospedale che riceve una leccata sul viso dal cucciolone. Un gesto che equivale ad un bacio da parte di questi animali a quattro zampe.

Il migliore amico dell'uomo


In genere questa razza di cani rimane di taglia media e mantiene un buon temperamento, socievole, docile se il padrone lo educa a modo. In molti si confondono tra Labrador e Golden Retriever che invece ha un muso più allungato. Tra le qualità note dei Labrador c'è quella di essere un cane intelligente, e ottimo nuotatore, grazie alla palmatura delle zampe. Tutte queste doti lo rendono uno dei cani più popolari al mondo, con prezzi che variano dagli 800 ai 2000 euro a cucciolo. Si tratta di un cane molto richiesto, non adatto a riportare oggetti, ma spesso utilizzato come animale per l'assistenza dei disabili o dalle forze dell'ordine per trovare sostanze stupefacenti ed esplosivi.

In questo video pubblicato su X in cui un Labrador resta accanto al suo padrone per tutta la durata della terapia, dimostra quanto questi animali siano dolci nei confronti delle persone a cui tengono. Una storia a lieto fine, con padrone e il suo cane che sono usciti insieme dall'ospedale, così come ci erano entrati.

Lascia un commento