Le esperienze turistiche di buon livello sono quelle che fanno riferimento a zone molto particolari, di territori anche piuttosto blasonati. Grazie all'avventura della TikToker Fiammetta, oggi scopriamo una zona molto particolare immersa nel cuore del Lazio: un borgo colorato a picco sul mare, perfetto per l'estate.
In questo coloratissimo TikTok pubblicato dall'influencer, possiamo infatti scorgere diverse zone del laziale, le quali vengono raccontate dall'utente in maniera semplice e facilmente comprensibile per tutti. Il turismo è uno dei punti focali del nostro Bel Paese, e borghi come quello di Formia sono dei piccoli gioiellini che non fanno altro che alimentare le belle sensazioni lasciate proprio dalle nostre città. Viaggiare in Europa è sicuramente un must immancabile, ma quando il denaro comanda, scegliere piccole zone d'Italia come queste può rivelarsi una scelta vincente.
Borgo colorato a picco sul mare: ecco dove
Il video si apre con un'iniziale breve vlog dell'inizio della giornata. Prima di illustrarci infatti il borgo colorato a picco sul mare, Fiammetta pensa bene di mostrarci la sua avventura mattutina nel laziale, cominciata con una buona colazione e con una visita al parco Archeologico di Minturno. Con un ingresso di soli 5€, questa è sicuramente una tappa da non trascurare mentre ci si reca a Formia. Il consiglio dell'influencer è quello di raggiungere questo parco la mattina presto, per evitare i grandi flussi di calore. Dopo un brevissimo intermezzo comico, si passa finalmente a Formia.
@fiammettaphotos Io sempre più innamorata di questi luoghi! Questo è il vlog del giorno 3 sulla Riviera di Ulisse ✨🐬 #formia #gaeta #sperlonga #travelvlog
Formia è infatti un bellissimo borgo colorato nel laziale, il quale viene visto da Fiammetta come un luogo incredibile, ricco di storia, arte e cultura. All'interno del video ci vengono dunque proposti degli scorci molto interessanti del luogo, come alcune viuzze colorate, pavimentazioni antiche molto particolari e viste mozzafiato. Da precise posizioni, infatti, è possibile addirittura vedere il mare da lontano, con delle inquadrature mozzafiato che incastrano la storia delle costruzioni del borgo alla bellezza fresca e tutta al naturale del mare in lontananza. La gita in questo borgo colorato si sposta poi al Cisternone di Formia (costo 5€), con visita guidata. Il giro si conclude a Sperlonga, per un meritato momento di riposo nelle acque cristalline del mare.
Altri luoghi interessanti nei pressi di Formia
Nelle zone di Formia, comunque, è possibile estendere maggiormente il proprio giro visitando le zone circostanti. Si potrà visitare ad esempio Gaeta, con il suo affascinante centro storico e la Montagna Spaccata. Il Parco Regionale Riviera di Ulisse è perfetto per escursioni nella natura, mentre Itri (un borgo medievale) offre un'atmosfera autentica e tranquilla.