Il video che vi raccontiamo oggi è da strizzare gli occhi: ecco come un gatto accoglie il suo amico cane con coccole e affetti dopo un periodo di lontananza. Tutto quello che è accaduto, registrato dalla fotocamera del telefono del loro padrone. I dettagli.
Sono come cane e gatto, si sente spesso ripetere. Il riferimento è al rapporto, spesso conflittuale, tra queste due specie di animali, le preferite dall'uomo per la compagnia di casa. A volte, però, può capitare che il cane e il gatto vadano d'accordo: questo perché crescono insieme e trascorrono gli anni dell'infanzia animale vicini.
Gatto rivede il suo amico cane e lo strapazza di coccole: il video è davvero tenerissimo
Ma non solo: può anche succedere che se uno dei due vanta più anni, adotti virtualmente il cucciolo, pensando di essere un riferimento in tal senso. Allo stesso tempo, il piccolo può credere che il suo compagno di giochi sia in realtà la mamma o il papà, instaurando in tal senso un rapporto che va oltre la specie e la razza. Il tutto oggi è documentato da una serie di video e filmati che fanno il giro dei social molto rapidamente.
This dog had been missing for two weeks, and this was the cat's reaction when he was finally found..🐾🥺❤️ pic.twitter.com/gmGqiBK5RQ
— 𝕐o̴g̴ (@Yoda4ever) July 24, 2024
È quanto è accaduto a un utente negli ultimi giorni, che ha postato sui social il video che ha come protagonisti proprio due meticci, cane e gatto, che si rincontrano dopo due settimane. Il gatto avrà sentito la mancanza del suo amico. Come lo sappiamo? Giudicate voi stessi dalle immagini: la sequenza video mostra il gattino accogliere il suo amico di giochi con un abbraccio che rappresenta una scena davvero iconica.
Il gattino strapazza di coccole il suo amico cane. Quest'ultimo, immobile, sembra stupido dell'accoglienza e guarda fisso la telecamera. Probabilmente sarà più riservato del felino, che al contrario non vedeva l'ora che, dopo due settimane, il suo amico di giochi tornasse a casa. Già, perché il piccolo cagnolino era scomparso ma per fortuna è stato ritrovato quattordici giorni più tardi.
Un rapporto davvero speciale
Questa la didascalia che accompagna il video in questione: "Questo cane era scomparso da due settimane, e questa è stata la reazione del gatto quando finalmente è stato ritrovato", puntualizza. Davvero una storia unica nel suo genere, che lo stesso padrone (dopo aver ritrovato il cane) ha voluto idealmente celebrare in questo modo. Se ti è piaciuto questo video, siamo sicuri che ti farà sorridere anche quello del golden retriever che gioca a palla con il suo padrone: il colpo di scena è dietro l'angolo.