Taglia i pomodori in soli 10 secondi, il trucco più virale dei social funziona davvero: ecco come fare

Quante volte vi sarà capitato, nella vita quotidiana di tutti i giorni, di perdere tantissimo tempo dietro ad operazioni relativamente semplici? Oggi, cerchiamo di aiutarvi nella gestione di una delle tante cose da fare in cucina che fanno sempre perdere diversi minuti. Attraverso un video su Instagram, l'influencer Veronica Grieco mostra come taglia i pomodori in soli 10 secondi, attraverso un trucchetto semplice ma molto furbo.

Riuscire a semplificare attività noiose e spesso lunghe, come il taglio dei pomodori in cucina, può essere davvero fondamentale quando si ha pochissimo tempo a disposizione. Tramite un reel pubblicato su Instagram, l'influencer in questione ci mostra un trucchetto molto semplice per tagliare i pomodori, andando perciò a snellire eventuali preparazioni allungate dal taglio "classico". Questo è uno dei tantissimi trucchetti per la casa e la famiglia che non fanno altro che aiutare le persone a migliorare la propria qualità di vita. Per metterlo in pratica bastano un paio di piatti ed un coltello.

Taglia i pomodori in soli 10 secondi: ecco come

Il video di Veronica Grieco ci conduce quindi direttamente alla scoperta di questo trucchetto per il taglio dei pomodori. Non ci sono intermezzi né precise segnalazioni da fare in merito, in quanto l'illustrazione generica basta e avanza. All'interno del video, possiamo dunque inizialmente vedere Veronica mettere su un piatto piano una serie di pomodorini. Questi vanno dunque posizionati tutti sullo stesso livello, come a creare una copertura unica di un singolo livello. I pomodori non devono dunque essere impilati, ma messi l'uno accanto all'altro. Una volta posizionati correttamente i pomodori che si desidera tagliare, si procede con il taglio diretto.

Veronica prende dunque un secondo piatto dalla propria dispensa, e lo utilizza per coprire i pomodori. Questo secondo piatto viene quindi utilizzato come una copertura, orientando il fondo del piatto verso l'alto. Si viene dunque a creare una sorta di cappello, che lascia comunque uno spiraglio di spazio tra un piatto e l'altro. Questo spiraglio è il punto chiave di questo trucchetto. Per eseguire il taglio alla perfezione, infatti, basta prendere un coltello ed infilarlo all'interno di questa fessura. Eseguendo i classici movimenti da taglio, scorrendo da un lato all'altro, i pomodori all'interno verranno tutti tagliati in maniera precisa ed alla stessa altezza.

Taglia i pomodori in 10 secondi, ecco come
Tagliare i pomodori in 10 secondi - Foto: Instagram

Attraverso questo semplice trucchetto, dunque, l'influencer mostra ai propri follower come anche le più semplici delle operazioni possano ulteriormente essere semplificate, aggiungendo quel tocco di originalità che nella vita di tutti i giorni non guasta mai. Si tratta di una delle tantissime soluzioni che possono essere adottate in casa, e che possono sicuramente accorciare di molto la preparazione di tantissimi piatti diversi.

Lascia un commento