Lorenzo Biagiarelli è in viaggio a godersi le mete estive italiane per eccellenza: lo chef è in Puglia in un sentiero che porta a una spiaggia nascosta davvero inaspettata. Ecco il post che racconta, attraverso immagini e scorci, questo luogo da favola. Tutti i dettagli.
L'Italia è, da nord a sud, un crogiolo di emozioni. Si dipanano ovunque, anche dove meno te l'aspetti. E, nonostante i millenni di cultura e testimonianze storiche, affiorano sempre più luoghi e dettagli nuovi, che le popolazioni locali hanno trasferito ai posteri così come l'hanno trovati. Per questa estate, in particolare, c'è una meta che vi affascinerà in tal senso: si trova in Puglia e l'ha visitata lo chef Lorenzo Biagiarelli.
In Puglia c'è un sentiero che porta a una spiaggia nascosta: il post di Lorenzo Biagiarelli
Lo chef, nonché compagno della giornalista Selvaggia Lucarelli, si sta rilassando lontano dai riflettori. Il personaggio, però, lo sta facendo a debita distanza da fuochi e fornelli: dopo una stagione trascorsa alla ricerca delle cucine più interessanti del nostro Paese, adesso è il momento di godersi il meritato relax.
E quale destinazione avrà scelto Biagiarelli, se non una del Mezzogiorno: dopo che negli ultimi anni ha viaggiato in lungo e largo per il globo con la sua compagna, ha scelto per questa estate di dimorare in un luogo baciato da Dio. In Puglia, infatti, ci sono borghi e anfratti unici, che raccontano secoli di storia. Per questo il noto personaggio ha deciso di andare a vedere da vicino cosa si nascondesse all'interno di un sentiero tra le rocce.
All'apparenza, infatti, sembrava un luogo senza meta, lasciato a sé. Invece, quel sentiero percorso a ritroso celava un paradiso unico. Un vero e proprio Eden, che alla fine del tracciato apriva verso una spiaggia davvero incredibile e magnifica. Lo chef l'ha voluto mostrare ai suoi seguaci sul proprio canale Instagram, dove sta lasciando tracce dei suoi spostamenti per le vacanze. Un po' quello che ha fatto anche Biagio Antonacci, in visita sull'isola della Campania.
Ecco dove ci troviamo
Ma dove si trova questo paradiso incontaminato, portato alla luce da Lorenzo Biagiarelli? Stiamo parlando del sentiero da Gagliano del Capo al Ciolo, solo al contrario. "Che bel paese", sottolinea lo chef in una didascalia che accompagna il post. Qui, tra spiagge incontaminate, siti religiosi (si incontrano icone della rappresentazione della Nascita di Cristo con la Madonna e Chiesette), edifici secolari, rocce scoscese e azzurro sullo sfondo, si viene proiettati in un'altra dimensione: quella del piacere.