Dicono che cane e gatto non vadano d'accordo, ma ecco cosa accade quando il primo incontra il secondo: la reazione sconvolge la padrona che non può credere a ciò che sta vedendo. Ecco tutti i dettagli del video condiviso sui social, che ritrae i diretti interessati.
Capita spesso di sentire che fratelli e sorelle litighino pesantemente nel corso dell'infanzia. In particolare nei primi anni di vita, dove tra gelosie e rapporti morbosi con i genitori si passa in un nulla dalla calma ai pianti e le lacrime. È in questo particolare periodo della vita che si sente spesso ripetere il detto "Sono come cane e gatto", intendendo lo scarso livello di sopportazione. Ma sarà vero che questi due animali mal si sopportano? Andiamo a scoprirlo.
Il cane incontra il gatto per la prima volta: la sua reazione è davvero incredibile, la padrona non può crederci
La prova del nove arriva direttamente dai social, fonte inesauribile di materiale e notizie che può interessante anche i nostri amici a quattro zampe. Due padroni hanno voluto sancire l'incontro tra il giovane cagnolino e il cucciolo di gatto, che non avrà avuto più di un mese di vita.
Visualizza questo post su Instagram
Il cane, molto più grande del gatto, quale reazione avrà alla vista del nuovo inquilino? È quello che hanno voluto registrare i padroni, timorosi per un incontro senza alcuna previsione. A fare il primo passo è il gattino, che si avvicina sicuro di sé verso l'altro animale. A questo punto il cagnolino, che ancora non si era curato della presenza del cucciolo, fa qualcosa di inaspettato.
Il cane allarga le zampe e permette al piccolo gattino di mettersi comodo sotto il suo musetto. Il cagnolino, a quel punto, inizia a stringere a sé il gattino e a sbaciucchiarlo: una scena inattesa e tenerissima che nessuno si sarebbe mai aspettato tra un cane e un gatto. L'incontro, dunque, era andato oltre ogni più rosea previsione, con il gattino intento a godersi per qualche instante le inedite attenzioni del cane.
Un comportamento inusuale
Il comportamento audace del gattino dal un lato, quello giocoso e coccoloso del cagnolino dall'altro, mettono in crisi anche i più fermi sostenitori che tra cane e gatto non possa mai nascere un'amicizia. Per gli amanti degli animali, c'è un video davvero irriverente da non perdere: il protagonista è un magnifico golden retriever, ecco quello che combina.