Ecco un video che vi cambierà sicuramente l'umore: ritrae un cane che vede il padrone triste e reagisce in un modo davvero inatteso. Il filmato è stato rapidamente condiviso sulla piattaforma social Instagram e ha fatto incetta di interazioni. Andiamo a scoprire di cosa si tratta nel dettaglio.
Oggi vi sveliamo il vero amore. No, non stiamo parlando di una coppia in procinto di convolare a nozze o di un primo bacio. Quello che vi stiamo per raccontare è un amore profondo, scandito dai ritmi e dalle attenzioni che vanno oltre la specie. Sui social, in particolare Instagram, non è infatti inusuale imbattersi in filmato che ritraggono cagnolino o gatti in atti di tenerezza con i propri padroni. Ma come reagiranno i pelosetti quando vedranno l'umano triste? Ecco la risposta.
Il cane vede il padrone triste: così reagisce e scatena la gioia dell'uomo
Il filmato di cui vogliamo parlarvi oggi ha per protagonista un meticcio di media età, che ha notato il suo padrone con un umore inatteso. L'uomo, infatti, si è seduto e si isola rispetto al contesto. Una scena che non sarà certo piaciuta al suo domestico preferito, abituato ad abbracci ed attenzioni di tutt'altro genere con il suo umano. A quel punto, dunque, capisce che c'è qualcosa che non va.
Visualizza questo post su Instagram
Decide così di avvicinarsi all'uomo con dolcezza, abbracciandolo e idealmente concedendogli quell'amore di cui l'uomo aveva forse bisogno in quel momento. A quel punto il padrone avrà avuto una liberazione: il suo cagnolino si stava prendendo cura di lui dopo che questi aveva ricevuto, negli anni, tutto l'affetto possibile.
Tra coccole, buon cibo e una casa in cui stare. Insomma, il cagnolino ha voluto così ricambiare quell'amore disinteressato con un gesto che ha difatti mutato l'atteggiamento e lo spirito dell'uomo. Dopo aver visto questo video siamo sicuri che vi avremo strappato anche a voi un sorriso.
Il sorriso dell'uomo
Al pari del padrone, d'altronde, che ha compreso come le preoccupazioni e le ansie di quei minuti fossero poca roba una volta abbracciato il suo amato cagnolino. Una storia d'amore oltre la specie dunque, che ha tanto da insegnarci e lascia a tutti noi un'eredità da custodire gelosamente. Ci sono poi animali che invece si fanno beffare dai loro umani: è il caso di questo simpatico golden retriever che gioca con la palla. Il pelosetto dovrà preso dare i conti con una misteriosa sparizione. A lasciare la scena è proprio chi non ti aspetti.