Stasera in tv, film da pelle d'oca sulla vita di Carla Fracci: a interpretarla c'è un'attrice amatissima

Ci sono film destinati a lasciare il segno: quello su Carla Fracci è uno di questi, con l'incredibile interpretazione di un'attrice molto amata dal pubblico. Ecco di chi si tratta: è tra i volti più conosciuti di una serie Mediaset di grande successo e non solo.

Ci sono storie di persone che vale la pena ricordare sempre. Questo accade perché, oltre a ciò che hanno fatto nella propria vita professionale (scandita o meno da successi) sono riusciti a trasmettere l'amore per qualcosa, lasciando in eredità alle nuove generazioni una seme da coltivare, una passione da vivere. Una di queste persone è Carla Fracci, indubbiamente la ballerina più famosa d'Italia e tra le migliori del pianeta.

Il film sulla storia di Carla Fracci va in onda: a interpretare la ballerina è Alessandra Mastronardi

Non a caso alcune delle riviste più autorevoli del mondo la ritengono la numero uno. Fatto sta che Carla Fracci è un'icona riconosciuta, la cui carriera è stata ripercorsa in un film molto toccante e bello. Ma chi è a interpretare la ballerina? Nel ruolo di Carla Fracci c'è l'attrice più amata: stiamo parlando di Alessandra Mastronardi.

Film Carla Fracci
Alessandra Mastronardi è Carla Fracci nel film che ne racconta l'anima e le sfumature

La Eva Cudicini de I Cesaroni (che, ricordiamo, non prenderà parte alle riprese della settima stagione al via questo inverno) è Carla Fracci nel film omonimo. Che, come dicevamo, ne ripercorre per tappe la carriera. Alessandra Mastronardi porta così sul piccolo schermo un personaggio molto amato. Alla supervisione della pellicola, nella sua fase embrionale, prese parte anche Carla Fracci nei suoi ultimi mesi di vita.

Ma di cosa parla il film? Nella Milano del Dopoguerra, una piccola Carla Fracci viene iscritta alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Qualche anno più tardi il regista Luchino Visconti la sceglie per il balletto di Fokine Lo spettro della rosa, ma è ancora alla Scala che Carla Fracci conosce Beppe Menegatti, all'epoca aiuto regista di Visconti e poi futuro marito della ballerina. Dopo la maternità ritorna sulle scene ne Lo schiaccianoci con Rudol'f Nureev.

Quando lo vedremo in tv

La pellicola andrà in onda questa sera a partire dalle ore 21.20 sul canale Rai 3. Se avevate in mente qualche incontro con gli amici per brindare al weekend ormai alle porte, potete tranquillamente rimandare: già, perché questa sera potrete godere del film che ripercorre le tappe principali della vita della vostra icona preferita. C'è poi una notizia shock che riguarda gli abbonati Netflix: ecco di cosa si tratta.

Lascia un commento