Benedetta Parodi cucina anche sotto l'ombrellone: i suoi biscotti senza cottura sono facilissimi

Benedetta Parodi torna in cucina con una ricetta estiva da gustare sotto l'ombrellone. Un dolce facile e veloce, e con pochissimi ingredienti.

A modo suo Benedetta Parodi ha contribuito alla rivoluzione culinaria che c'è stata in Italia grazie ai programmi televisivi. La giornalista ha scritto più di 10 libri di cucina vendendo oltre 2 milioni e mezzo di copie. Per questo quando Benedetta pubblica una nuova ricetta sul suo profilo Instagram diventa subito un classico come quella dei tartufini al cioccolato. "Giusto il tempo di un bagno in piscina e il dolce è servito" scrive Benedetta nel suo post con la sua ricetta.

Benedetta Parodi torna in cucina

Tartufini al cioccolato di Benedetta Parodi (fonte Instagram)

Benedetta Parodi è tornata in cucina con una nuova ricetta. La dive è sposata con il telecronista sportivo Fabio Caressa con cui ha due figli. Per loro e per i suoi followers la giornalista prepara sempre piatti sfiziosi da condividere in casa e on line. Per quest'ultima ricetta la Parodi mostra i suoi nuovi tartufini dolci a bordo piscina con la musica di Angelina Mango in sottofondo mentre cucina. Per la ricetta di cucina dei tartufini caffè e cioccolato preparata da Benedetta Parodi servono solo 4 ingredienti: biscotti, yogurt greco, caffè, cacao. Si tratta di una ricetta semplicissima, fresca ed estiva.

Questa nuova idea pubblicata sul profilo Instagram di Benedetta Parodi intitolato "Ziabene" fa parte di una nuova serie di ricette sotto l'ombrellone. La prima ricetta sotto l'ombrellone era una mousse di tonno altrettanto estiva. Questa volta Benedetta ha preferito preparare un dolce sfizioso da gustare a bordo piscina o in spiaggia. Perfetti per affrontare i pomeriggi caldi dell'estate.

Tartufini al cacao e caffè

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)


Per preparare i tartufini estivi di Benedetta Parodi bisogna tritare 100 g di biscotti. Quando i biscotti saranno ben tritati versarteli in una ciotola e aggiungete 80 g di yogurt greco e 30 ml di caffè. Mischiare tutto quanto con una spatola fino a creare un impasto omogeneo. Prendete l'impasto e fatelo un arrotolare lo su un tagliere per dare una forma cilindrica al composto. Tagliate il cilindro ottenuto in piccole parti uguali e da queste preparate delle piccole sfere come delle polpette dolci. I tartufini sono quasi pronti: basta un'ultima passata nella polvere di cacao. Et voilà!

I followers sono impazziti per questa nuova ricetta di Benedetta Parodi e propongono delle modifiche. Come molti piatti, dolci e salti, che non impongano ricette ferree, anche questi tartufini estivi al cacao e caffè possono avere nuove versioni. Uno dei follower di Benedetta propone di aggiungere del mascarpone al posto dello yogurt greco, in modo che l'impasto risulti meno acido. Gli appassionati di cucina consigliano di provare anche i tartufini bianchi o al limoncello. Per chi invece preferisce il salato c'è sempre la focaccia al ragù pronta in sole 2 ore.

Lascia un commento