In una regione della Thailandia dimora una tigre davvero unica: è Maruay, che gioca con la palla in uno specchio d'acqua. Ma come è possibile? L'animale sembra a suo agio in una inedita versione animale di pilates. Tutti i dettagli.
La natura a volte ci mostra scene del tutto inedite e inattese. In particolare all'altro capo del mondo, dove lo straordinario spesso è all'ordine del giorno. In Thailandia, ad esempio, dimorano specie molto più che in altre parti del pianeta: la biodiversità è forse paragonabile solo con l'area del Brasile della Foresta amazzonica. In questo luogo vive Maruay, una tigre super irriverente. Ecco cosa combina nel tempo libero.
La tigre Maruay gioca con palla in acqua: la scena che ha sorpreso i social
La tigre era diventata celebre in patria per un'operazione di salvezza che ha visto impegnate diverse persone. Questa tipologia di animale, più di altre, è infatti a rischio estinzione a causa del limitato territorio in cui vivere (qui entrano in campo la deforestazione e il cambiamento climatico, che coinvolge una lunga lista di animali come i pesci, costretti a migrare). Maruay, così, è stata salvata e posta nello zoo di Phuket in Thailandia.
This is an uninterrupted minute of Maruay the rescued tiger with his beloved ball pic.twitter.com/WRXrNr0e8n
— Nature is Amazing ☘️ (@AMAZlNGNATURE) July 24, 2024
Qui vive e si diverte con chiunque passi a salutarla. Oggi, però, vuole sorprenderci in una veste del tutto inedita. L'animale, infatti, sembra essersi preso un giorno libero per godersi le meritate ferie animali. Quale migliore occasione, avrà pensato, per divertirsi con la palla nell'acqua.
La tigre, dunque, con palla al seguito, sembra prendere parte a una lezione di pilates: si diverse e rilassa con l'inedito gioco. E sembra perfino a suo agio: riesce a stare tranquillamente a galla, mentre l'occhio artificiale del telefono riprende l'incredibile scena prendere forma davanti agli occhi dei turisti.
I commenti
Vedere una tigre così rilassata e tranquilla si traduce ben presto in un modo di tutelare e aiutare questi animali nella vita di tutti i giorni all'interno del parco. "Questo è un minuto ininterrotto di Maruay, la tigre salvata con la sua amata palla", si legge nella descrizione che accompagna il video in questione. Ovviamente la scenetta ha fatto sorridere in tantissimi, che non potevano credere a quello che stava succedendo sul proprio schermo. Il mondo animale è sempre ricco di sfumature e momenti incredibili: uno di questi ha a che fare con un cagnolino e il suo amico gattino. Ecco cosa succede quando si rivedono dopo due settimane.