Ecco quanto ha speso una turista italiana a Dubai: è la vacanza dei sogni? Andiamo a scoprire nel dettaglio le attività e tutti i costi che serba un soggiorno da sogno in uno dei luoghi più caratteristici del mondo. Il contenuto caricato su TikTok dall'influencer Julie Mastromarino.
Dubai è un po' il sogno nel cassetto di tutti i viaggiatori. Rientra nella piccola cerchia di mete da sogno (composte, tra le altre, da New York e Rio De Janeiro) che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. Ma cosa ha di speciale l'emirato? Partiamo da un dato, assolutamente non secondario, ovvero la cultura.
Quanto ha speso l'influencer a Dubai: è in vacanza con il fidanzato nell'emirato
Piaccia o meno a Dubai c'è qualcosa di differente, che parte dai costumi e coinvolge architettura, colori e modo di vivere, così lontani dall'occidente. Ma quanto costa soggiornare, volare e stare a Dubai alcuni giorni? Ce lo svela la travel content Julie Mastromarino, che ha deciso di andare a Dubai con il proprio fidanzato.
@juliemastromarino Quanto ho speso per il mio viaggio a Dubai 💸🇦🇪 #dubai #dubai🇦🇪 #quantohospeso #quantosispende #viaggi #viaggiare #neiperte #perte
Il primo capitolo di spesa è rappresentato dal volo: la coppia per un viaggio di andata e ritorno (dunque, quattro biglietti in tutto) ha speso 1500 euro. Troppo, il giusto? A voi l'ultima parola. Si passa poi al soggiorno. La coppia non ha voluto assolutamente badare a spese per il proprio viaggio di piacere.
Hanno così dormito e soggiornato in un cinque stelle in uno dei quartieri più chic della metropoli. Il costo è stato, per 4 notti, di 620 euro: attenzione, il prezzo si intende (va da sé) già convertito nella nostra valuta. C'è poi da ragionare sul cibo: ovviamente, anche in questo caso, Julie e il suo fidanzato non hanno badato a spese. Per mangiare le leccornie tipiche e non solo hanno pagato 650 euro.
Le attività nel deserto e non solo
C'è poi da considerare le varie attività da fare nei dintorni della città. Qui il capitolo di spesa è meno impattante: parliamo di appena 200 euro. Tra queste ci sarà sicuramente la gita nel deserto. Si chiude, infine, con gli spostamenti: in questo caso hanno pagato soli 50 euro al giorno, dunque 200 euro per quattro giorni in questa capitale dei piaceri. A questo punto vien da chiedersi quanto sia costata una vacanza simile a Dubai: la coppia lo svela in coda al video. Per 4 giorni nella metropoli hanno speso 3170 euro. Anche in questo caso il giudizio finale spetta al pubblico. Ecco qual è invece la meta preferita per le vacanze da Stefano De Martino: si trova in Campania ed è un paradiso.