3 cose da sapere prima di un viaggio a New York: "Ecco come risparmiare un sacco di soldi"

Ci sono alcune cose da sapere prima di partire per un viaggio a New York: ecco le principali elencate in un contenuto video diffuso sulla piattaforma TikTok da due giovani, che hanno deciso di raggiungere la Grande Mela. Potrete risparmiare un sacco di soldi.

State per organizzare il viaggio dei vostri sogni. Sembra tutto pronto, la valigia è stata fatta e non vedere l'ora di toccare con mano la magia della vostra destinazione. Se questa, poi, è New York, allora tutto diventa ancora più incredibile. Lo sanno bene due tiktoker, Luigi Gramma e la sua compagna, che hanno deciso di andare nella Grande Mela. Qui hanno potuto testare con mano cosa significa vivere in questa metropoli incredibile.

Cose da sapere prima di un viaggio a New York: assicurazione sanitaria ed Esta

Ma prima di partire è sempre bene accertarsi di non lasciare nulla di intentato. E così, come hanno voluto segnalare i giovani viaggiatori, occhio sempre ad avere tutti i documenti (passaporto in primis) per viaggiare. Se vuoi raggiungere New York, ma l'America più in generale) oltre al biglietto e i documenti avrai bisogno dell'Esta, una sorta di visto da compilare prima del viaggio che puoi scaricare sul sito del governo americano. Costa appena 20 dollari.

@luigigramma

Mi raccomando ricordatevi l’ESTA sennó non vi fanno entrareee 😂 #luigigramma #newyork #viaggi

♬ original sound - Luigi Grammauta

"Ricordatevi anche un'assicurazione sanitaria", precisa il creator. Già, perché come già molti sanno, la sanità in America è privata. Potreste rischiare di dover pagare una cifra esorbitante anche per un piccolissimo intervento o una visita ospedaliera. Occhio dunque, sempre, a prepararsi per tempo.

cose da sapere viaggio new york
Non dimenticare di fare l'assicurazione sanitaria: è fondamentale. Fonte: TikTok

Anche in questo caso potrete fruire di diverse assicurazioni che vi garantiranno una copertura su misura in base alle vostre esigenze. Sarà sufficiente spulciare in rete e trovare quella fatta a posta per voi, con tutti i dettagli del caso. Come dimenticare, poi, i trasporti: a New York funzionano benissimo. Appena arrivate il consiglio è quello di fare subito la Metrocard settimanale: a un prezzo fisso e ragionevole di appena 33 dollari potrete utilizzare quante volte volete sia la metro che gli autobus. "Invece dall'aeroporto vi consigliamo l'AirTrain, che costerà solo 9 dollari invece di spenderne 70 in taxi".

Igiene dei ristoranti: la classificazione

C'è poi un altro consiglio da non sottovalutare, specie se amate mangiare fuori nei ristorantini. A New York spesso compare una lettera all'esterno del locale: questa può essere la A, la B o la C. In ordine, rappresentano il grado di pulizia e di igiene di un locale. Fate spesso riferimento a questo per le vostre scelte. Una metropoli ricca di fascino che è meglio conoscere a pieno. Per chi ama i viaggi, inoltre, c'è un consiglio da non perdere: ecco quale tappa considerare per l'estate.

Lascia un commento