Fa la spesa al supermercato in Italia poi mostra lo scontrino sui social: "Non conviene per niente"

Con la pungente crisi che ha colpito il nostro Paese, sono tante le necessità basilari che oggi richiedono una spesa più alta di quanto accadeva nel passato. Banalmente, anche la spesa al supermercato ha subito delle incredibili modifiche, come ci dimostra l'influencer Elena Petrin. In un video pubblicato su TikTok, ci mostra quella che è una sua tipica spesa, mostrando non solo i prodotti, ma anche la somma finale del totale.

Acquistare i prodotti essenziali per la vita quotidiana è oggi diventata una vera e propria sfida. Se la convinzione comune oggi è che solo all'estero si spende tanto, l'esperienza di Elena ci permette di capire come anche in Italia l'inflazione abbia raggiunto picchi importanti. Quello che vediamo, all'interno del video, è quindi uno svuota spesa in piena regola, che oltre a visionare tutti i prodotti acquistati, ci mette davanti alla reale spesa monetaria necessaria per completare tale acquisto. Nonostante i prodotti siano sicuramente tanti, il costo complessivo non è per nulla competitivo.

Fa la spesa al supermercato e mostra quanto spende

Fa la spesa al supermercato in Italia
Fa la spesa al supermercato - Foto: TikTok

Il video pubblicato sui social dell'influencer comincia dunque in maniera molto semplice. Elena propone ai propri follower uno svuota spesa, ossia un contenuto incentrato sulla dimostrazione dei prodotti acquistati durante una spesa al supermercato. I prodotti sono appartenente alla vita comune della ragazza, passando da prodotti per l'igiene intima a quelli per la colazione. Succhi di frutta, pane, farina e frutti, spinaci e latte. All'interno di questa spesa ci sono anche yogurt bianco, stracchino, parmigiano, snack proteici, bacon. Parliamo dunque di una spesa davvero consistente, di almeno 5 buste, che comprende anche i cotton fioc, detergenti viso e deodorante.

@elenaa.petrin

mai mandare me a fare la spesa😂🩷 #svuotalaspesa

♬ suono originale - Elena Petrin

Nell'ultima busta troviamo invece prodotti come Tè al limone, uova e cereali. Alla fine della dimostrazione, Elena ci mostra effettivamente i prodotti finali della spesa al supermercato, ossia profumatore d'ambienti, sacchetti per la spazzatura e fogli A4. Una spesa decisamente consistente dunque, la quale ha riempito ben 6 buste complessive e permesso alla ragazza di realizzare un contenuto corposo anche bello lungo.

Il costo della spesa

Alla fine di questo svuota spesa, quindi, l'influencer conclude dicendo che sarebbe saggio, in futuro, non mandare lei a fare la spesa, in quanto la somma finale per tutti questi prodotti ha raggiunto vette poco convenienti. In base a quanto ci viene detto, infatti, questa super spesa ha avuto un costo generale di circa 90€, costo che potrebbe non essere in linea con l'idea che la madre di Elena aveva in mente nel momento in cui ha mandato la figlia.

Lascia un commento