Pancake allo yogurt, la colazione di Benedetta Rossi è imbattibile: perfetta per grandi e piccoli

Ecco una ricetta super golosa per la colazione e non solo: stiamo parlando del pancake allo yogurt, facile da replicare. Ecco come lo prepara la nota chef Benedetta Rossi. Tutti i dettagli e i passaggi chiave da non perdere per farlo tra le mura domestiche. I dettagli.

Ci sono ricette destinate a lasciare un segno sul cuore, ancor prima che sullo stomaco. Lo sa bene Benedetta Rossi, chef tra le più apprezzate e rinomate del nostro Paese. La donna da diversi anni pubblica i suoi contenuti sui social, facendosi apprezzare (oltre che per i video stessi) anche per una comunicazione semplice ed efficace, che arriva a grandi e giovani di tutte le età. Che, grazie a lei, si ispirano e impreziosiscono pranzi e cene in compagnia.

Come svoltare la colazione con il pancake allo yogurt di Benedetta Rossi

Da oggi, però, potrete arricchire anche le vostre colazioni. Già, perché Benedetta Rossi ha deciso di condividere la propria (deliziosa) ricetta per fare a casa propria il pancake allo yogurt. Il risultato sarà un crogiolo di sapori inimitabile, che delizierà il palato di grandi e piccini. Ma come si prepara una ricetta così buona? Ce lo illustra la creator e chef Benedetta Rossi, che vi mostrerà anche come fare una mousse al caffè.

Strettamente al pancake, per prima cosa bisogna mettere insieme gli ingredienti. Vi serviranno, nel dettaglio: due uova, 80 grammi di zucchero, 80 grammi di olio di semi, un vasetto di yogurt (da 125 grammi), 170 grammi di farina. E poi, ancora: mezza bustina di lievito vanigliato per dolci, sciroppo d’acero e frutta fresca quanto basta.

pancake allo yogurt colazione
I passaggi chiave del pancake allo yogurt. Fonte: Instagram

Siete pronti finalmente per allacciare il grembiule e cucinare. "Vi basteranno appena 10 minuti", sottolinea Benedetta Rossi. Andiamo a scoprire se è davvero così. In una ciotola mescoliamo lo zucchero e le uova. Aggiungiamo l’olio di semi, mescoliamo e poi uniamo lo yogurt bianco. "Una volta che il composto è diventato omogeneo, uniamo la farina poco per volta", spiega Benedetta Rossi. Senza smettere di mescolare incorporiamo anche il lievito per dolci. Facciamo scaldare una padella antiaderente e imburriamola leggermente. Versiamo un mestolo di impasto, distribuiamolo e facciamo cuocere il pancake per circa 3 minuti per lato. Ripetiamo fino a terminare tutto l’impasto.

Sono pronti per essere gustati

A questo punto, guarniamo i nostri deliziosi pancake allo yogurt con quello che ci piace di più. Una ricetta davvero golosa, che strizza l'occhio alle migliori preparazioni dolciarie da fare in casa. Una ricetta semplice che vi farà sorridere anche di lunedì.

Lascia un commento