Ecco quanto ha speso un turista italiano in vacanza nella bellissima Albania: un tour di otto giorni tra volo, pranzi e pernotto. Il prezzo finale è una vera sorpresa: ecco svelato il motivo. "Zero euro", sottolinea a ben due capitoli di spesa. Andiamo a vedere i dettagli.
Ma è davvero possibile spendere poco per una vacanza in Albania? Sono stati diversi i travel creator che negli anni hanno voluto documentare le proprie esperienze di viaggio tra Tirana e dintorni. Tutti, alla fine, hanno tratto la medesima somma: l'Albania è tutt'altro che un Paese costoso. Ma c'è chi va oltre, sfidando le leggi dell'impossibile: lui è fattidiviaggi e ha sperimentato un'esperienza unica. Ecco di quale stiamo parlando.
Turista italiano rivela quanto ha speso per una vacanza in Albania: dormire e spostarsi a zero euro
L'uomo ha deciso di trascorrere poco più di una settimana in questo angolo europeo che è l'Albania, riscoperto in questi anni sia per il prezzo molto basso rispetto alle altre destinazioni che affacciano sul Mediterraneo, sia per i tanti paradisi che ne impreziosiscono l'atmosfera e gli scenari.
@fattidiviaggi 💸È possibile spendere poco per le vacanze estive?☀️ 🇦🇱Ecco come ho fatto a spendere circa 200€ per 8 giorni, tra mare e montagna, girando praticamente tutta l’Albania. 🤔Sentiamo spesso dire che non si riesce più viaggiare senza dover sborsare un capitale. Noi possiamo dirvi che si può eccome invece, dipende da come lo si affronta e dal proprio stile di viaggio. 🏖️E tu la faresti un’avventura come questa o non ti sposti se non hai tutti i comfort del resort? #viaggiarelowcost #viaggilowcost #albania #viaggiare
Ecco però, nel dettaglio, quanto ha speso fattidiviaggi per otto giorni in Albania. Si parte dal volo andata e ritorno: per arrivare nel Paese in aereo il costo è stato di appena 60 euro. Ed è forse tra i più impattanti nel portafogli dell'uomo. Come è possibile? Andiamo a scoprirlo. Il prezzo degli alloggi è stato di zero euro. Cosa? Avete letto bene: il tiktoker ha deciso di dormire in tenda, coccolato dalla brezza marina. Una esperienza sicuramente sopra le righe, bizzarra ma sicuramente molto interessante.
Al pari dei trasporti. Già, perché anche in questo caso il turista non ha speso neppure un centesimo. Si è spostato sul territorio grazie a una bici, che ha noleggiato in loco per soli 70 euro. Per i pasti, infine, ha sborsato 120 euro. Una cifra davvero irrisoria, tutto il contrario di quanto successo a una coppia di italiani a Dubai: il prezzo finale è da capogiro, con cifre a quattro zeri.
Quanto costa l'Albania
Ma quanto ha pagato, dunque, il giovane per otto giorni in Albania? La cifra finale è da non credere: con soli 250 euro ha trascorso poco più di una settimana in questo paradiso. Una bella sfida, più che una vacanza, tra spostamenti e dormite in tenda che ci hanno ricordato da vicino gli esordi di Bear Grills. Il tutto documentato con il suo cellulare, fedele compagno di viaggio.