Un italiano mostra i prezzi di una spesa al supermercato in Spagna. Si tratta di un discount con i costi dei prodotti più bassi rispetto ad altri negozi spagnoli, o italiani.
Sulla pagina Tik Tok di "Viviallestero" è stato pubblicato un video che mostra i prezzi di uno dei supermercati più famosi della Spagna. Il tiktoker fa una spesa come se fosse in Italia e chiede ai suoi followers cosa ne pensano della differenza di prezzo tra i prodotti italiani e quelli spagnoli. Nei commenti qualcuno scrive "C'è un abisso con i costi rispetto all'Italia". Sarà vero?
Fare la spesa in Spagna
L'influencer di "Viviallestero" inizia la sua spesa in un supermercato in Spagna come se fosse ancora in Italia. Si inizia dal pane: una baguette venduta a 0,48 centesimi. Segue una busta di insalata iceberg già lavata che costa 0,86 centesimi. Le mele Golde, chiamate in spagnolo manzana, costano 1,89 euro al kg. Da qui i prezzi iniziano a salire. L'italiano mostra il prezzo dei carciofi: 4,59 euro al kg. Se il prezzo di frutta e verdura può variare in base alla stagione, lo stesso vale per certi tipi di pesce. In questo supermercato spagnolo le orate vengono vendute a 8,45 euro al kg, mentre il salmone il salmone intero a 11,45 euro al kg.
@viviallestero.com Quanto costa fare la spesa in Spagna? 🇪🇦 Vi faccio vedere alcuni prezzi del supermercato Mercadona, il supermercato più famoso di Spagna! #farelaspesa #supermercato #prezzibassi #vivereinspagna #spesaalsupermercato
Si passa al reparto carni dove l'influencer trova una confezione di petto di pollo da 1,36 kg al prezzo di 7,90 euro. Una scatola da 500 g di macinato costa invece 3,60 euro. Il prosciutto crudo spagnolo Alta Qualità costa 3,50 euro per una confezione da 120 g. Il riso sembra essere nettamente più economico in quanto una busta da 1 kg costa solo 1,30 euro. Le amate patatine fritte surgelate da 1 kg vengono a 1,90 euro. Per chi vuole festeggiare con una bottiglia di vino frizzante di qualità deve pagare 5,50 euro a bottiglia. Mentre una bottiglia di vino rosso costa appena 1,95 euro.
I prezzi spagnoli
In questo supermercato spagnolo vendono anche bottiglioni da 8 litri di acqua naturale ad un prezzo stracciato: 0,86 centesimi. Per affrontate il caldo estivo o le malinconiche serate invernali si può acquistare 1 kg di gelato al cioccolato a 2,85 euro. Dal gelato si passa al tomate triturado, che sarebbe pomodoro in poltiglia venduto in latte da 800 g a 0,98 centesimi.
Un italiano che si rispetti controlla sempre l'olio extravergine di oliva che in questo supermercato in Spagna, una bottiglia di private label (marca del supermercato) costa 7,60 euro. Come fare poi senza la carta igienica: 14 rotoli a doppio velo costano 2,25 euro. Per molti followers italiani i prezzi sono bassi rispetto all'Italia, ma bisogna tenere conto che si tratta di un discount e che i costi variano a seconda di che zona di viva, sia in Italia, sia in Spagna. Facendo la spesa in questo supermercato, preparare una focaccia al ragù costa pochissimo.