Scopre la città più sottovalutata ed economica d'Europa: mix tra storia e natura da visitare

Se ancora non hai scelto la tua meta estiva, sappi che questa città, sottovalutata ed economica, nel cuore dell'Europa può fare al caso tuo. A raccontare la destinazione ci pensa la tiktoker Girasole giramondo, che è stata in questo luogo magico.

Dimenticate quei territori super cari e affollati della Spagna. Tra Ibizia, Palma de Maiorca e tante altre, le località turistiche della Spagna pullulano di turisti. I prezzi, poi, sono saliti alle stelle. In questo momento storico i vacanzieri in particolare i più giovani, sono a caccia di mete più economiche e tranquille, lontano magari dal tram tram quotidiano che scandisce ritmi di vita e lavoro. Meglio lasciarsi coccolare dalle onde e, perché no, dalla storia di destinazioni meno esclusive ma tipiche. Nel cuore dell'Europa c'è una città che fa proprio al caso vostro: ecco di quale si tratta.

La tiktoker racconta la città più economica d'Europa: ecco gli angoli nascosti di Spalato

Siamo in Croazia, più precisamente a Spalato, città sulla costa della Dalmazia famosa per le spiagge e per il palazzo di Diocleziano. Lo sa bene la tiktoker Girasole Giramondo, che sul proprio canale social ha deciso di postare un contenuto che raccontasse gli angoli più nascosti e quelli tipici della località. Certamente meno famosa delle cugine spagnole ma che ha altrettante cose da raccontare.

@girasole_giramondo

Economica, suggestiva e piena di storia e natura: Spalato è la meta perfetta se non hai ancora prenotato per questa estate!🌞🌊 Ti mostro cosa fare restando in città #croazia #spalato #storia #gameofthrones #natura #metaeconomica #estate

♬ Walking Around - Instrumental Version - Eldar Kedem

A partire dal parco di Marjan, dove è possibile incontrare una serie di animaletti buffi e simpatici. Tra gli altri i gattini, veri e proprio padroni di casa. Ci sono poi asini, muli, caprette, coniglietti e tante altre specie per un contatto vero con la natura. La vista da qui, poi, è davvero incantevole.

città economica europa dove andare
Ecco gli scorci della città di Spalato. Fonte: TikTok

Si passa così poi nel racconto al palazzo di Diocleziano, la principale attrazione della cittadina croata, che si può raggiungere comodamente a piedi dopo una breve passeggiata. Gli scorci e l'anima di questa parte della città sono famosi in tutto il mondo, in special modo quello del cinema: qui, infatti, hanno girato alcune scene di Game of Thrones. Sotto al palazzo poi, la chicca: "Si nasconde un mercato sotterraneo, dove poter comprare graziosi ricordini e souvenir", precisa la creator.

Mangiare sul mare

Non può mancare, poi, a fare da sfondo, la preziosa collaborazione del mare. A pochi passi dal blu potrete mangiare il cibo tipico della zona. Merita una menzione sicuramente la pašticada dalmata, ma anche la specialità di granchio di acqua dolce, i gustosi e aromatici dessert e tantissimo altro. Il gran tour dei piaceri si conclude con la spiaggia Jezinac, dove potersi concedere alcune ore di pace e relax coccolati soltanto dal mare. Insomma, se ancora non avete prenotato, Spalato è la destinazione che fa davvero al caso vostro. Viaggia parecchio anche questa tiktoker, che ha deciso di soggiornare in Canada: qui ha fatto un'esperienza molto particolare.

Lascia un commento