Nel parco avventura più grande d'Italia puoi fare un'esperienza davvero incredibile: ecco le infinite attività e, come spiega il creator, è tutto gratuito. Un viaggio tra immagini ed emozioni nel cuore del nord Italia. Il contenuto video caricato sulla piattaforma Instagram.
In Lombardia dimora un parco davvero unico nel suo genere. Già, perché è ricco di attività davvero esclusive ed è tutto gestito dai volontari. Il prezzo per entrare? Nessuno. Tra canyon, ponti tibetani, zipline e tanto altro, in questo parco avventura potrai fare di tutto al costo di zero euro. Ma come è possibile? Andiamo a scoprirlo con Daniele Cesaro, creator che ha visitato questo luogo e conosciuto i volontari. Se ami i viaggi non puoi assolutamente perdere il nostro approfondimento.
Il parco avventura più grande d'Italia è gratis: ecco dove si trova
Questo luogo perfetto per gli amanti delle attività outdoor si trova in provincia di Brescia. Stiamo parlando del Parco delle Fucine a Casto, nel comune lombardo. Qui dimora un luogo davvero unico, caratterizzato da colori ed emozioni di altri tempi. È la destinazione ideale se si vuole trascorrere una giornata a contatto con la natura all'aria aperta.
Visualizza questo post su Instagram
"Se hai già l'attrezzatura questo parco è gratuito", sottolinea un utente, che ha accompagnato Daniele in questo parco avventura. Già, perché se vieni qui con tutto il necessario non pagherai alcun biglietto d'ingresso o ticket. Noleggiare l'attrezzatura per un periodo di 4 ore costerà soltanto 8 euro. Qui potrai avventurarti in quattro ponti tibetani sospesi nel vuoto, zipline, emozionanti canyon e tanto altro.
Ci sono cascate e ben 26 vie ferrate con differenti livelli di difficoltà. Ma non finisce certo così. Ci sono due chicche che rendono ancor più unico questo luogo. Stiamo parlando anzitutto della possibilità di passeggiare con gli alpaca, animali docili e graziosi che impreziosiranno la tua esperienza. Inoltre, qui è installata la panchina gigante più grande del mondo.
C'è grande organizzazione
Come precisa il creator Daniele Cesaro: "Sono organizzatissimi, perché hanno creato anche un sentiero tra laghetti e cascate, la zona picnic dove rifocillarsi dopo le tante attività e un'area ristoro". Inoltre, come già scritto nelle righe precedenti: "Le guide sono tutti volontari". Se vuoi rilassarti, il consiglio è quello di incamminarsi verso il sentiero Blu, che ti permetterà di passare accanto alle antiche fucine, i laghetti e le passeggiate spettacolari che ti condurranno alla big bench (la grande panchina) e un curioso sentiero degli gnomi.