Sardegna, l'isola paradisiaca con sabbia bianchissima e acqua trasparente: un piccolo gioiello poco conosciuto

In Sardegna c'è un'isola davvero incredibile dove dimorano natura incontaminata, sabbia bianchissima e acqua trasparente: ecco di quale località stiamo parlando. Un viaggio unico e un commento che lascia intendere la bellezza del borgo: "Ci sono arrivato così". I dettagli.

La Sardegna è un luogo davvero unico. E no, non è la solita frase fatta. Qui, infatti, dimorano panorami mozzafiato e cartoline uniche che diventano memoria per il cuore. Lo sanno bene le migliaia, tra influencer e travel creator, che ogni anno decidono di trascorrere qui le proprie vacanze e riprendere tutto in favore di fotocamera. Ma non solo: sono tantissimi anche i vip che ogni anno scelgono proprio l'isola italiana per delle vacanze extra lusso.

L'isola con acqua trasparente in Sardegna è uno spettacolo: siamo a Oristano

L'isola di cui vogliamo parlarvi oggi è però una meta ancora poco battuta anche per via del fatto che è disabitata. Una delle tante nell'arcipelago, che ogni anno impreziosisce il caleidoscopio emozionale di un itinerario che tra colori e atmosfere rende la Sardegna sfondo ideale dell'estate italiana.

sardegna isola acqua trasparente
L'isola più incantevole della Sardegna è quella di Mal di Ventre: ecco perché. Fonte: TikTok

Oggi vi vogliamo parlare dell'ultimo contenuto video caricato dal tiktoker jemel734, che sui social non pubblica tanti video ma uno di questi è davvero da perdere il fiato. Stiamo parlando dell'isola di Malu Entu, anche conosciuta come Mal di Ventre. Il territorio, completamente disabitato, si trova nel Mare di Sardegna, nello specchio antistante alla costa della penisola del Sinis.

@jemel734

L isola di Malu entu a Oristano … la pace #sardegna #fyp #oristano #mare

♬ original sound - 𝙅𝙖𝙘𝙤𝙗🇵🇱

Dista ben 8 km dal punto più vicino, la spiaggia di Mari Ermi ed è incluso nel perimetro dell'Area marina protetta. Un vero e proprio paradiso terreste, caratterizzato da spiaggia bianchissima, acqua davvero trasparente e tanto altro. Già, perché qui dimora la natura incontaminata. Il nome le fu attribuito per i persistenti venti, maestrale su tutti, che rendono spesso pericolosa la navigazione dalle sue parti. Eppure, resti di un nuraghe, altri ruderi e pozze per la raccolta di acque dimostrano che l’isola un tempo fu abitata.

Come si raggiunge

Oggi si può toccare con mano quanto descritto, noleggiando un gommone presso la spiaggia di Putzu Idu oppure attraverso un servizio navetta concesso da numerosi operatori del territorio. "Ci sono arrivato in canotto, sulla riva in un punto c'è una sorgente di acqua termale. Non c'è nessuna costruzione, è incontaminata. Solo conigli", si legge in un commento che impreziosisce e accompagna il contenuto video. Il costo? Per un'escursione (sia intera giornata che mezza giornata) si spendono 27 euro per gli adulti e 18 per i bambini. La Sardegna è anche la casa di un'ex Velina molto amata: ecco di chi stiamo parlando.

Lascia un commento