Spesso e volentieri, quando si parla di vacanze in Italia, le spese per completare un bel viaggio diventano eccessive. Grazie a pagine come quella gestita da Eliana Russo e Fabio Cacace, tuttavia, oggi scopriamo dove fare vacanze economiche in Italia, con una meta che in pochi prendono davvero in considerazione.
Trovare un posto unico dove passare le proprie vacanze può per molti rappresentare una grande difficoltà. Oggi come oggi, infatti, l'ascesa dei prezzi ha colpito notevolmente anche il settore turistico, portando a location mozzafiato vendute però a prezzi molto alti. Nonostante ciò, esistono diversi luoghi in Italia dov'è ancora possibile trovare prezzi competitivi, ed uno di questi ci viene svelato proprio attraverso questo reel pubblicato su Instagram. Questo progetto di divulgazione ci mostra infatti come anche il Molise possa essere un luogo ottimo per passare le proprie vacanze, in quanto sono in pochi gli utenti che lo considerano. Un luogo ricco di storia e di paradisi senza tempo, che riscopriamo insieme.
Dove fare vacanze economiche in Italia: scopriamo il Molise
All'interno di questo reel pubblicato su Instagram, dunque, il Molise viene presentato come una regione incredibile, grazie alla quale sarà possibile salvare le proprie vacanze ed il proprio portafogli. Un luogo unico, dotato di un mare bellissimo (come quello di Termoli) e tanti altri luoghi interessanti da visitare. Tra i punti forti di questa regione troviamo poi la natura, incredibilmente viva e rigogliosa, ed i borghi cittadini, molto particolari ed architettonicamente ricchi di storia e cultura artistica. Questi sono posti magici da visitare, che nascondono anche delle perle per quanto riguarda la gastronomia, con ristoranti ottimi e poco costosi.
Visualizza questo post su Instagram
Un posto unico nel suo genere, con tantissime strutture dedicate anche agli alloggi ed alle sistemazioni provvisorie, tutte disponibili senza la necessità di spendere un occhio della testa. Attraverso questo reel, viene inoltre consigliato il pernottamento in agriturismo, dove sarà possibile alloggiare in mezzo alla natura usufruendo sia del mare (a nemmeno 20 minuti di distanza) che della piscina in dotazione alla struttura stessa. Consigliati ovviamente anche Borgo e Lago Castel San Vincenzo, così come anche la Chiesa Minore dell'Addolorata, o Santa Maria del Molise.
Altri luoghi famosi da visitare in Molise
Il Molise offre dunque diverse meraviglie da esplorare: tra queste menzioniamo sicuramente il sito archeologico di Sepino-Altilia, con le sue antiche rovine romane, o il pittoresco borgo medievale di Agnone, famoso per la produzione di campane. Interessante poi il Castello Monforte di Campobasso, che offre una vista panoramica sull'intera città. Non dimenticate di dare infine uno sguardo al suggestivo Santuario dell'Addolorata a Castelpetroso, un luogo di grande spiritualità e architettura gotica.