Mostra come cresce il suo Golden Retriever in pochi mesi: la trasformazione è davvero impressionante

Prendersi cura di un animale domestico come può essere un cane può rappresentare una sfida per molti. Questo ci viene mostrato in un tenero video pubblicato su TikTok, dove un utente mostra le diverse fasi della crescita del proprio Golden Retriever. Attraverso i diversi momenti della vita dell'animale, questo utente ci spiega come l'amore incondizionato di questi ci ripaghi di tutta la fatica.

L'amore per gli animali è probabilmente uno di quei pochissimi amori che viene davvero ricambiato in maniera pura, onesta e genuina. Quando adotta un Golden Retriever, questo utente di TikTok si dimostra incerto sul futuro del proprio rapporto con l'animale, mostrando però come, alla fine del percorso, rifarebbe tranquillamente tutto da capo, in quanto "ne è valsa la pena". All'interno di questo video, perciò, ci mostra tutte le fasi della vita di questo cane simpaticissimo: si parte dai primi giorni in casa del cucciolo, e si passa per le decine di marachelle che l'animale compie durante questi primissimi mesi.

La crescita del Golden Retriever

Come cresce il golden retriever
Come cresce il golden retriever - Foto: TikTok

Il video comincia dunque aprendosi sulla presentazione dell'argomento. All'interno di questo TikTok, vedremo quelle che sono le 3 fasi principali della vita di un Golden Retriever, i punti chiave che un padrone di questa specifica razza deve tenere a mente. Si comincia appunto dalla fase primordiale, quella subito conseguente alla prima adozione. Questa viene definita come la fase del "è così piccolo". In questa fase, dunque, il cucciolo si mostra in tutta la sua tenerezza e piccolezza. Crescere un cucciolo non è così male, anche se il suo comportamento "folle" accende qualche simpatico dubbio. A questa fase segue quella del "pentimento".

@golden_boy_charlie

only giving glimpses of stage 3… still very much in stage 2🫶🏼 #charliethegolden #dog #dogsoftiktok #dogs #goldenretrieverpuppy #dogtok #puppytok #pet #teenagedog #chicago #goldenretriever #goldenretrieverlife #dogmom #puppychaos #zoomies

♬ A Bar Song (Tipsy) - Shaboozey

In questa fase, il Golden Retriever comincia a crescere, mantenendo tuttavia un comportamento molto vicino a quello di un cucciolo. L'utente infatti spiega che, giunti a questa fase, il cane continua a comportarsi come un cucciolo, solo che lo fa essendo comunque 10 volte più grande di un cucciolo normale. Durante questa fase, inoltre, l'animale dorme di meno, mostrando la propria pazzia in modo costante. Infine, la terza fase è quella denominata come "mi piacerebbe che fosse ancora un cucciolo".

La terza fase e la comprensione del valore

In quest'ultima fase della possessione di un Golden Retriever, l'utente ci spiega che, una volta cresciuti un po', questi animali tendono a calmarsi, smettendo di correre e fare pazzie in giro per casa. Questa "assenza" porterà dunque alla mancanza del caos, che accenderà una piccola scintilla di malinconia nel padroncino. Questa fase coincide inoltre con la comprensione del fatto che, nonostante il caos ed il delirio derivante dall'adozione di un Golden Retriever, si sarebbe sempre disposti a rifarlo da capo, in quanto ne è valsa mille volte la pena. La perdita di un animale è un evento tragico per molti, ma non è ancora questo il caso.

Lascia un commento