Mangia al ristorante più famoso di Parigi con un solo piatto nel menu poi mostra lo scontrino: "Succede una cosa mai vista in Italia"

Una influencer italiano fa un'ora di fila per mangiare nel ristorante più famoso di Parigi. Ne è valsa la pena aspettare tanto? La risposta dipende da quanto si deve aspettare. 

La rivalità tra Francia e Italia non è solo sportiva, ma anche culinaria. Se a Firenze servono fiorentine da un kg, a Parigi c'è un ristorante che nel menù ha solo Entrecôte con patatine. Il fatto curioso è che questo ristorante resta tra i più conosciuti della capitale francese, anche se con un solo piatto che viene servito a pranzo e a cena, tutti i giorni dell'anno. Un locale così famoso anche tra i turisti, che bisogna arrivare al locale ancora prima dell'orario di apertura se non si vuole fare una fila di un ora.

Il ristorante più famoso di Parigi

L'Entrecôte più famosa di Parigi (fonte Tik Tok)

L'influencer Teresa Muratore è andata nel famoso ristorante che cucina la migliore Entrecôte di Parigi e ha pubblicato un video della sua esperienza parigina sulla sua pagina TerritorioRacconta di Tik Tok. Teresa aveva già sentito parlare di questo ristorante e della lunga fila che bisogna fare per trovare un tavolo. Così la turista italiana si è organizzata al meglio ed è arrivata al locale prima dell'apertura. Il suo video inizia con una domanda «Ne vale la pena fare un ora di coda per questa Entrecôte?».

In questo famoso ristorante di Parigi non si può prenotare, quindi chi volesse sedersi deve arrivare presto, oppure gli toccherà aspettare in piedi. Non c'è un menù da consultare con piatti da scegliere: la cucina prepara solo Entrecôte con patatine fritte e il cameriere passa al tavolo solo per chiedere la cottura della carne voluta dal cliente. Il servizio prevede un antipasto con insalata e condimento alla senape con un sapore molto forte «Deve piacere» sostiene Teresa. Mentre sull'Entrecôte e le patatine il parere è unanime.

L'Entrecôte con patatine

@territiracconta

📍Le Relais de L’Entrocote, Parigi €29 per carne e le più buone patatine fritte di Parigi, e c’e anche il refill… cosa ne pensi? 😍 #paris #food #travel #foodtips #traveltips #tips #parisfood #foodparis #entrecote

♬ W.A.Mozart Eine kleine Nachtmusik, Allegro - AllMusicGallery

Dopo l'insalata utile a preparare il palato e fare salire la fame, arriva finalmente l'Entrecôte con patatine fritte. Il piatto del ristorante più famoso di Parigi è di porzioni nelle media, con un impiattamento semplice. Le patatine vengono servite insipide per accontentare tutti, e chi vuole può sempre aggiungerci del sale. «Si sente che sono appena fritte, sono belle croccanti» spiega Teresa, che assaggia anche una fetta di Entrecôte «Davvero morbida. Ho sentito molto parlare di questa salsina». Il consiglio dell'influencer è quello di tocciare le patatine fritte nella salsa della carne. E se non bastasse? Un altro motivo per farsi un ora di coda è che i camerieri passano ad aggiungere altre patatine e salsa a chiunque ne desideri ancora. Prezzo finale: 29 euro a testa, 58 euro in totale. Ne è valsa la pena? «Sì, ma solo se si arriva presto e si evita di fare un ora di fila» conclude Teresa. Un avvertimento da segnare per i travel blogger.

Lascia un commento