Lo chef Max Mariola ha in serbo per voi una ricetta davvero spaziale: stiamo parlando della millefoglie di pane carasau, che vi solleticherà l'animo e il palato. Ecco come si prepara: ingredienti semplici, preparazione veloce, sapore indimenticabile.
Lo chef più amato dei social è pronto a stupirvi ancora una volta. Con il suo accento a metà tra il romano e l'inglese (quest'ultimo per comunicare a una platea più ampia di utenti) Max Mariola è diventato una vera e propria star di Instagram e TikTok, dove passa in rassegna ricette colorate sfiziose e creative. L'ultima, in ordine di tempo, è una vera riscoperta.
Pochi ingredienti, il pane carasau sardo ed ecco la millefoglie dello chef Max Mariola
Stiamo parlando della millefoglie firmata dallo chef Max Mariola, utile per allietare i commensali in attesa dei primi piatti o come spuntino leggero per non appesantirsi troppo in questi giorni assolati. A prepararla è lo stesso chef Mariola che, con cucina portatile al seguito e panchina, mette in piedi la ricetta dei sogni.
"Amici, con pochi ingredienti vi ho preparato un antipasto goloso da rifare assolutamente. Provatelo e ditemi com’è venuto", commenta lo chef nella descrizione a margine del video. Dunque, meglio allacciare il grembiule e partire alla volta di un viaggio di piaceri unici. Bisogna prendere, nel dettaglio: del pane carasau, la stracciatella, i pomodorini, l'aglio, lo scalogno, del basilico fresco. Infine, olio e sale.
Visualizza questo post su Instagram
Si inizia a cospargere la padella con dell'olio e si pone sul fuoco. Poi, si mette a friggere il pane sardo. Occhio a non scottarvi, come accaduto allo chef. Una volta giunto a cottura, si mette il pane da parte e in padella si aggiunge l'aglio, lo scalogno e i pomodorini. Infine, il basilico fresco e un pizzico di sale. Per chi lo vuole, anche un po' di pepe.
Quanti colori in padella
Il risultato sarà una miscela di ingredienti e colori in padella, da saltare per evitare di bruciare il composto. A questo punto, in un piatto mettiamo alla base la stracciatella e il pepe, aggiungendo i datterini e il pane carasau. E poi, di nuovo, la stracciatella, i pomodorini, il basilico e altro pane carasau. Il risultato sarà davvero impareggiabile: "Un profumo che non potete capì", sottolinea lo chef. Una ricetta creativa e sfiziosa per l'estate, che vi solleticherà l'anima. Non resta che simulare il tutto ai fornelli. Se questa ricetta vi ha colpito, vi invitiamo a scoprire come fare i pomodori arrostiti: una golosità senza eguali.