Ecco una commedia con Paola Cortellesi attesa da tempo sulla piattaforma Rai Play: l'attrice così non la vedevamo da tempo. Il film è una perla del nostro cinema: ecco il titolo e la trama (no spoiler). Nel cast attori quotati: ecco chi ha preso parte al lavoro. Tutti i dettagli.
Un film leggero, una commedia preziosa da condividere con tutta la famiglia. Il catalogo di Rai Play presenta finalmente un lavoro atteso da tempo. Protagonista è la donna in carriera Serena, interpretata dalla bravissima Paola Cortellesi. Una serie di incredibili colpi di scena la porteranno a innamorarsi del suo capo. Ecco di cosa parla il film.
Scusate se esisto, su Rai Play la commedia con Paola Cortellesi
Stiamo parlando, anzitutto, di Scusate se esisto, una delle commedie più amate degli anni '10. Protagonisti, tra gli altri, Paola Cortellesi, che torna a vestire i panni di una donna in carriera. Il tema, centrale, è la difficoltà occupazionale nel nostro Paese. La protagonista, infatti, dopo una brillante carriera a Londra, decide di tornare in Italia: qui, però le difficoltà sono dietro l'angolo.
Serena Bruno, architetta di origine abruzzese, decide di ritornare a Roma. Per una donna ottenere un posto di lavoro all'altezza della sua qualifica si rivela, però, davvero complesso. Per ottenere il progetto di riqualificazione di un quartiere capitolino, decide di farsi passare per uomo: sarà dunque Bruno Serena.
L'auspicio (ma anche la denuncia sociale) è quello che il nuovo genere possa portargli in dote gratificazioni sul lavoro. A Roma, inoltre, conosce Francesco (è Raoul Bova), gay divorziato e perfetto per il suo piano. I due stringono una profonda amicizia che li porterà a inattesi colpi di scena.
Le trasformazioni dell'attrice
Non prendete impegni: una di queste sere, magari quando prende il sopravvento la stanchezza sulla creatività, mettetevi comodi sul divano e godetevi, spensierati, Scusate se Esisto con l'attrice Paola Cortellesi. La commedia è solo uno dei tanti lavori dell'attrice, che abbiamo apprezzato particolarmente lo scorso anno nei panni di Delia in C'è ancora domani. La pellicola, che ha fatto incetta di premi, è solo uno dei tanti lavori in cui figura l'attrice, che si è consacrata in virtù delle impareggiabili doti artistiche. La ricordiamo, infatti, anche per Chiedimi se sono felice, al fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo (nel 2004 il bis con Tu la conosci Claudia?), Nessuno mi può giudicare e Un Boss in salotto. Ecco invece le ultime novità che riguardano un noto attore di Hollywood: stiamo parlando di Johnny Depp.