Mamma foca partorisce il suo cucciolo e pensa sia morto: quello che succede dopo è da brividi

Ecco il video che ha commosso la rete: mamma foca partorisce ma pensa che il suo cucciolo sia morto. All'improvviso, però, si accende il miracolo: quello che accade lascia senza parole. I retroscena e i dettagli del filmato.

La natura e i suoi racconti. Potremmo mettere sotto queste due etichette il video che stiamo per mostrarvi e raccontare sul nostro portale. Già, perché la natura riesce a tirar fuori delle storie davvero lontane dall'ordinario per come siamo abituati a pensarlo. Ecco che, dunque, grazie agli occhi artificiali dei nostri cellulare che sono ovunque, queste storie raggiungono tutti in pochi minuti. Quello che è accaduto lascia senza parole.

La foca partorisce il suo cucciolo ma si dispera: pensa erroneamente che sia morto

La protagonista della nostra vicenda è una foca, che da poche ore ha partorito il suo cucciolo. La storia, fin qui, non sembra nascondere particolari interessi. Se escludiamo, infatti, la bellezza della natura, dei rapporti e il procedere lento e non artificiale delle cose. Valori che diamo per scontati ma che non lo sono.

Dopo qualche minuto, però, la foca si insospettisce. Già, perché il suo piccolo sembra immobile e non si capisce se esausto oppure morto. Al punto che la stessa mamma foca prova a muoverlo in qualche modo con il musetto baffuto. Ma niente, sembra che il cucciolo non sia risposta. A quel punto mamma foca inizia davvero a pensare al peggio: che il suo cucciolo sia morto?

mamma foca partorisce cucciolo
Il cucciolo sembra morto ma invece accade il miracolo

Ma il miracolo, invece, era dietro l'angolo. Già, perché mamma foca stava per avere la notizia più bella della sua vita di lì a poco. Dopo aver provato inutilmente a scuotere il piccolo, questi reagisce, iniziando a muovere il muso e la coda. A quel punto mamma foca impazzisce di gioia: spalanca le fauci e sembra ridere alla vita.

La reazione è inaspettata

Un momento di grande gioia pervade l'animale, che si era ormai arreso al lutto. Invece il cucciolo era vivo e vegeto ed esprimeva i suoi primi vagiti per la felicità della neomamma. Una storia davvero incredibile, che ci fa rendere conto di come la natura sia complessa ma che, nei sentimenti, mette assieme tutte le specie. In particolare i mammiferi, da sempre ritenuti più sensibili e inclini a questo tipo di relazione. Una storia che chi ha registrato terrà in mente e sulla pelle per il resto della sua vita. Per chi invece è a caccia di video simpatici e buffi, vi consigliamo quello del corgi che si tuffa in piscina: è il cagnolino più buffo del web.

Lascia un commento