Un cane invade il campo di calcio durante una partita di campionato cileno. L'arbitro ferma il gioco e il cane viene scortato a bordo campo tra gli applausi dello stadio.
I cani vanno inseguono tutto quello che è in movimento e gli ricorda una preda: è il suo istinto animale. Per questo motivo molti cani impazziscono per i palloni da calcio. Solo un guinzaglio o una recinzione possono fermare un cane che ha preso di mira una palla. Basta perdere di vista un secondo il cane e questo potrebbe attraversare la strada trafficata per una inseguire la propria pallina da tennis. E anche invadere un campo di calcio durante una partita di campionato, come successo in Cile dove il cane è stato osannato come MVP del match.
Un cane ad una partita di calcio
Durante una partita di calcio giocata tra Churico Unido e Palestino valida per il campionato cileno, un cane ha attraversato il campo per lanciarsi sul pallone. La partita si è svolta nello stadio di Churico, un campo con poche protezioni con chiazze di terra sparse per il prato. La sfida alla fine la vince il Palestino 1-0, per un gol di testa su calcio d'angolo nel primo tempo. Una partita combattuta, con un rigore sbagliato negli ultimi minuti dai padroni di casa. Ma quello che passerà alla storia è l'invasione di campo da parte di un cane.
Il Palestino stava gestendo il pallone nella propria metà di campo, il numero 19 aveva la palla tra i piedi e pensando a chi passarla, quando da dietro è sbucato l'invasore di campo a quattro zampe che si è fiondato sul pallone. L'arbitro ha fermato il gioco e tra le risate dei calciatori e degli spettatori, e dopo qualche carezza al cucciolone, il cane, con il pallone ancora tra i denti, è stato portato via di forza da un calciatore del Palestino che ha affidato l'animale ad uno dello staff. Mentre il cane veniva scortato fuori dallo stadio in braccio ad uno degli steward, il pubblico applaudiva il suo gesto coraggioso.
I precedenti di cani in campo
Every living being has the right to play football. 😂pic.twitter.com/aQ5BtPR5OF
— Figen (@TheFigen_) July 22, 2024
In questa partita il gioco non è stato fermato da qualche tifoso per una foto con il suo calciatore preferito o da qualche rivoluzionario ignudo. Questa volta l'invasore è stato un cane che non ha saputo resistere al richiamo di un pallone che rotola. Una cosa simile è già accaduta più di una volta: durante una partita di un campionato messicano tra Alebrijes de Oaxaca e Dorados de Sinaloa, un cane aveva invaso il campo driblando i giocatori. In quell'occasione il cane era diventato la mascotte della squadra, con la presentazione ufficiale ai giornalisti in una conferenza stampa. Dopo il cane in ospedale, ora anche in squadra.